Forum FTH Circuito Nord Est

Sezione Tecnica => Area Setup => Topic aperto da: Sakko - Agosto 19, 2013, 02:48:43 pm

Titolo: FAQ: FTH e Setup
Inserito da: Sakko - Agosto 19, 2013, 02:48:43 pm

Per provare a giocare ad FTH-R mi ci vuole già un setup pronto?

Assolutamente NO. Il regolamento FTH-R va prima di tutto provato sul campo,innanzitutto per capire se può fare per noi.
Non a tutti infatti possono piacere i game milsim quindi, prima di lanciarsi nella costruzione del proprio setup, è bene giocare.
Perchè FTH-R è prima di tutto un regolamento di GIOCO, non una sfilata di moda.
Le uniche cose importanti di cui dotarsi all'inizio sono fasciature e caricatori monofilari (in alternativa max 1/2 car maggiorati) ossia il minimo indispensabile per provare il regolamento.

Ho provato il regolamento, mi è piaciuto e voglio continuare. Che cosa devo fare per costruire il setup?

Questa è una scelta che riguarda il singolo e i proprio compagni di squadra. Basta informarsi un pò e scegliere qualcosa che possa piacere a tutti, magari in relazione anche ai materiali già disponibili.
L'importante è scegliere delle basi di partenza il più possibile uniformi per tutti ossia mimetiche/mitesmi e buffetteria, poi potrete andare a svilupparle un pò alla volta.
QUI (http://fthnordest.strategicgames.it/FTH-FORUM/index.php?topic=114.0) trovate una guida che può aiutare nella scelta.

Ma per costruire un setup realistico devo quindi indirizzarmi verso il reenacting?

Assolutamente NO. Il Reenacting è una cosa ben diversa e non sempre adatta al gioco.
In FTH-R si richiede un setup realistico ,non necessariemente studiato e preciso in ogni minimo particolare, ma che comunque consenta di operare in tranquillità e senza intralci inutili.
Ciò non toglie che ogniuno può rendere a proprio piacimento il tutto più preciso e curato possibile per migliorare l'esperienza visiva sua e degli altri giocatori.

Ma quindi cosa si intende per Setup Realistico?

Con setup realistico si intende un setup che si ispiri ad uno esistente, senza dover per forza arrivare al reenacting, ma avvicinandosi al reparto scelto rendendosi identificabili e utilizzando accessori della giusta famiglia.
Prestate attenzione ai colori, utilizzate le mimetiche giuste e i colori degli equipaggiamenti come il reparto da replicare.
Cercate inoltre di usare i giusti modelli di buffetteria o quantomeno qualcosa di più simile possibile in modo da tenere l'uniformità col resto del team.

Esempi generici:
Blackhawk Commando Chest Harness al posto dell'RRV
H-Harness LBT al posto dell'H-Harness Eagle


Secondo il regolamento, che richiede realismo, devo quindi utilizzare sempre setup operativi muniti di protezioni balistiche?

Anche qui decisamente NO. Anche i veri operatori come noi devono sapersi adattare alle situazioni e all'ambiente circostante,di conseguenza modificano il proprio equipaggiamento.
Questo però non preclude necessariamente la fedeltà replicativa, ogni reparto ormai è dotato di equipaggiamenti adatti ad determinate situazioni o addirittura modulabili.

Un paio di esempi generici pratici giusto per rendere l'idea:

Fanteria USMC

Setup Urban:
-Elmetto LWH
-Body armor MTV o SPC
-Ginocchiere
-Pistola

Setup Greenside:
-Boonie Hat
-Vest FLC
-Zaino/Camelback

Fante UK Army

Setup Urban:
-Elmetto Mk6/7
-Body Armor Osprey
-Ginocchiere

Setup Greenside:
-Boonie Hat
-Vest PLCE


Questo discorso ovviamente esula da giocate o eventi particolari nei quali, per esigenze sceniche o di ambientazione, possono essere richiesti determinati equipaggiamenti.
Titolo: Re:FAQ: FTH e Setup
Inserito da: tex_zen - Agosto 19, 2013, 11:28:22 pm
benebene, era quello che ci voleva "oook"